Menu
  • ABK Group Industrie Ceramiche s.p.a. #abkgroup

Il gres porcellanato per ogni esigenza

ABK GROUP produce pavimenti in gres porcellanato, rivestimenti e lastre di grande formato per le esigenze di interior design e outdoor, nel cuore dell’Emilia.

La filosofia di ABK GROUP risiede nella capacità di reinventarsi, seguendo le evoluzioni del gusto e del mercato: per questo l’Azienda è in grado di soddisfare ogni esigenza progettuale, in un dialogo continuo con il mondo del design. Le collezioni ceramiche ABK GROUP compongono, così, un moodboard di colori, formati, superfici, finiture e decorazioni con cui moltiplicare all’infinito le possibilità espressive del gres porcellanato, in qualsiasi destinazione d’uso.

Crescita e innovazione

Il cammino di ABK GROUP parte nel 1992, anno in cui debutta ufficialmente come azienda produttrice specializzata nel rivestimento ceramico in bicottura.

Successivamente, grazie a una serie di acquisizioni strategiche, ABK GROUP inizia la produzione di pavimenti in gres porcellanato focalizzandosi, già da allora, sulla massima resa estetica e qualitativa, seguendo e a volte precorrendo le tendenze del mercato.

ABK GROUP è costituito dai brand ABK, Flaviker, Ariana, Hard Koll, ognuno contraddistinto dalla propria vocazione, sempre in grado di fornire soluzioni specifiche nel settore edilizio, sia in ambito residenziale, che nella progettazione degli spazi commerciali, senza dimenticare le nuove opportunità offerte dalle grandi lastre che, con la dimensione di 160x320 e uno spessore di soli 6 mm, si prestano perfettamente al mondo dell’arredo, in particolare nell’ambiente bagno.

Una nuova idea di ceramica, Made in Emilia

ABK GROUP affonda le proprie radici nella cultura ceramica industriale Made in Italy e Made in Emilia: ogni collezione viene interamente ideata e prodotta nel nostro indotto, offrendo una visione del prodotto ceramico sempre originale e riconoscibile, curata nel dettaglio e in grado di interpretare stili differenti, per offrire soluzioni complete per estetica, formato e destinazione d’uso.

In ABK GROUP, Made in Italy significa anche utilizzo di tecnologie produttive avanzate e coerenti con l’eccellenza del gusto italiano apprezzato in tutto il mondo. Per questo il Gruppo ABK è autorizzato all’utilizzo del marchio “Ceramics of Italy” che rappresenta l’industria ceramica italiana nel mondo e che ne garantisce l’origine e la produzione, la trasparenza dell’azione commerciale e un’attenzione sempre maggiore verso le scelte dei consumatori.

ABK GROUP è al servizio sia del professionista che del privato offrendo creatività e praticità d’utilizzo: la gamma prodotto è studiata come un sistema di superfici facilmente coordinabili e intercambiabili, secondo la modularità dei formati e la palette colori.

ABK GROUP: I NOSTRI NUMERI

  • 5000 partner commerciali worldwide
  • Presente, con la propria produzione, in oltre 90 paesi
  • Oltre 600 collaboratori fra interni ed esterni
  • 35 anni è l'età media dei dipendenti
  • 2 Poli logistici (Solignano e Fiorano Modenese per il prodotto ceramico, Corigliano Calabro per Hardkoll)
  • 3 stabilimenti produttivi, di cui 2 impianti per la produzione di gres porcellanato localizzati rispettivamente a Finale Emilia e Solignano (MO)
  • 3 magazzini (superficie totale oltre 118.000mq)
  • Oltre 45 distinte collezioni ceramiche
  • 80% della gamma prodotta con impasti Eco-Body, contenenti un 40% minimo di materie prime di recupero

I BRAND

ABK Ceramiche

ABK produce pavimenti, rivestimenti e lastre di grande formato in gres porcellanato ispirandosi alle tendenze del mondo interior e graphic design, per ambienti interni ed esterni, nel cuore dell’Emilia.
In ABK ci rivolgiamo all’universo progettuale home, retail e pubblico con un carattere sempre distintivo e originale, fornendo a progettisti e rivenditori prodotti d’avanguardia, che uniscono estetica ricercata e altissime prestazioni tecniche: pavimenti, rivestimenti e lastre in gres porcellanato per interni ed esterni, anche a spessore maggiorato, con soluzioni modulari e flessibili. Oltre a rispondere al gusto contemporaneo e alle molteplici destinazioni d’uso, la gamma ABK costituisce un vero e proprio sistema di materie facilmente abbinabili tra loro, per stile, colore, formato, in grado di sviluppare una progettazione coordinata e customizzabile.

Vai al sito web

Flaviker Ecoceramics

Flaviker significa qualità, innovazione, eco-sostenibilità e uno stile in continua evoluzione, in grado di riaffermare il brand come punto di riferimento del Made in Italy ceramico nel mondo. Flaviker esplora l’universo delle superfici contemporanee in gres porcellanato proponendo una scelta sempre più ampia di formati e finiture, studiata per offrire un prodotto dalle elevate prestazioni, all’avanguardia estetica e tecnologica. Molteplici ispirazioni per una completezza di gamma unica, ideale per progetti completi sia residenziali che pubblici. Superfici per l’architettura, con sensazioni materiche differenti - cementi, pietre, marmo, tinte unite - perfette da utilizzare sia come singoli rivestimenti, che in mix and match, per un effetto crossover totale. Ogni singola collezione si fa strumento versatile nelle mani del progettista per imprimere un tratto distintivo sia all’interno degli ambienti residenziali, che nella realizzazione di spazi pubblici e commerciali, grazie al know-how produttivo che nasce dalla sua storia e unisce l’eccellenza estetica all’innovazione tecnologica, con un’offerta in grado di spaziare dalle grandi lastre alle doghe ceramiche flessibili, fino ai prodotti di spessore maggiorato per l’outdoor.

Vai al sito web

Ariana Ceramica Italiana

Superfici dall'alto potenziale decorativo e facilmente coordinabili fra loro con un'attenzione rivolta alla progettazione del sistema casa e, in particolare, dell'ambiente bagno, senza trascurare gli spazi più in generale adibiti all'ospitalità, sia in ambito retail che hôtellerie. La gamma di Ariana sviluppa le matericità tipiche dell'home design con sorprendenti effetti legno, texture che riproducono le pietre naturali e i marmi più pregiati; oltre a superfici più insolite, ispirate al tessuto e al cuoio, per soddisfare le esigenze di progettisti, interior designer, o di consumer attenti allo stile e alle tendenze.

Vai al sito web

ABKSTONE

Endless beauty

ABKSTONE

ABKSTONE amplia il concetto di Lifestyle inaugurato dal marchio ABK, proponendo una selezione di superfici di 160x320 cm ad alto contenuto tecnico, disponibili in 3 diversi spessori (6, 12 e 20 mm), in linea con le esigenze dell’edilizia contemporanea. Le superfici ABKSTONE, in grado di riprodurre in maniera sorprendente l’eleganza dei marmi, la naturalezza delle pietre ed il carattere contemporaneo di cementi e metalli, offrono una vasta gamma di superfici, lucide o satinate, perfette per l’arredo ed in particolare nella realizzazione di piani lavoro per l’ambiente cucina, per il bagno e per tutto ciò che può essere concepito dalla creatività degli interior designer.

MATERIA

Slab in evolution

MATERIA

Il progetto MATERIA si sviluppa a partire da un percorso di innovazione tecnologica e ricerca stilistica, al 100% Made in Italy, che attraversa il mondo delle superfici. Disponibili in tre diversi spessori, 6, 12 e 20 mm, le lastre MATERIA, in linea con le tendenze dell’edilizia contemporanea, soddisfano le esigenze dei professionisti che operano in diversi ambiti della progettazione, dalla realizzazione di pavimenti e facciate in e outdoor, fino alla costruzione di piani lavoro per bagni, cucine e elementi d’arredo in genere. La gamma MATERIA rappresenta una perfetta sintesi fra stile e performance tecniche del prodotto.